mercoledì 18 maggio 2016

Blog di Luca Miniati "Led": Cari Amici, Venerdi' 27 Maggio dalle ore 19.30 a F...

Blog di Luca Miniati "Led": Cari Amici, Venerdi' 27 Maggio dalle ore 19.30 a F...: Cari Amici, Venerdi' 27 Maggio dalle ore 19.30 a Firenze si svolgera' una serata con Apericena di arte, musica e ballo I cui prov...
  1. Cari Amici, Venerdi' 27 Maggio dalle ore 19.30 a Firenze si svolgera' una serata con Apericena di arte, musica e ballo I cui proventi andranno tutti a favore del servizio di Psiconcologia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata. Io sto contribuendo alla sua realizzazione ma mi piacerebbe che tutti voi contribuiste al suo successo con la vostra presenza e partecipazione attiva. Vi aspetto per divertirci insieme e aiutare chi ha bisogno!



VISTA LA PRESENZA DI POSTI NUMERATI E' NECESSARIO PRENOTARE!!! INFORMAZIONI SOTTO L'EVENTO...

lunedì 2 maggio 2016

HOME PAGE

 Pagina ufficiale di Facebook

Ritorno ai primi anni '80 e '90 B-boy e B-girl
Un'Icona dell'Hip-Hop
Luca Miniati, conosciuto con il nome d'arte LED, ha trasformato la strada in palcoscenico e la sua passione in professione, diventando una figura iconica nel panorama dell'hip-hop in Italia e nel mondo. 
La sua storia è quella di un pioniere che ha segnato il ritmo e il passo di una cultura in continua evoluzione.
L'hip-hop, nato come movimento culturale e artistico nei quartieri di New York, ha trovato in LED un formidabile ambasciatore in Italia. 
Sin dagli inizi della sua carriera, LED si è distinto per il suo stile unico e la sua capacità di fondere la tradizione hip-hop con influenze locali, creando un linguaggio espressivo che è diventato identificativo della scena italiana.
Non solo un fenomeno nazionale, LED ha portato il suo talento oltre i confini italiani, conquistando il titolo di campione del mondo. Questo traguardo non solo ha consolidato la sua reputazione a livello globale, ma ha anche aperto nuove opportunità per la scena hip-hop italiana, ispirando numerosi artisti emergenti.
Oltre alla sua carriera da performer, LED è un insegnante dedicato e un giudice rispettato nelle competizioni. 
La sua esperienza e la sua passione per l'Hip Hop lo rendono un mentore ideale per le nuove generazioni di ballerini e artisti. Con il suo impegno nell'educazione, LED continua a promuovere i valori fondamentali del movimento hip-hop, come il rispetto, l'autenticità e la creatività.
Luca Miniati, in arte LED, non è solo un artista di successo, ma un'ispirazione per chiunque sogni di trasformare la propria passione in una professione. 
La sua storia dimostra che con dedizione, talento e determinazione, è possibile raggiungere traguardi straordinari e lasciare un segno indelebile nel proprio campo.
LED continua a combattere e ispirare... La sua eredità è destinata a durare nel tempo, illuminando il cammino delle future generazioni di artisti.

 Luca Miniati  aka  "LED" nel Video dei RUN DMC - Sucker's Mc



La Storia della Break Dance e dell'Electric Boogie ID O 

- Ritorno ai primi anni '80 e '90 B-boy e B-girl


- Dal Vangelo secondo Led - Intervista  
 1987 circa a San Giovanni Valdarno (Arezzo). Mentre eravamo per strada a ballare con lo stereo a  cassetta insieme ad altri miei amici si fermò una pattuglia di Carabinieri e ci chiedevamo cosa stavamo facendo a testa in giù e vestiti in quel modo (per loro sembravamo degli alieni). Non riuscendo a capire le nostre risposte ci chiesero gentilmente di seguirli in caserma e li passammo varie ore a dare ulteriori spiegazioni sulle dinamiche della Cultura Hip Hop e del breakout ma con scarsi risultati. Alla fine non convinti si rassegnarono… 

-Intervista al Led Spitfire Contest


                                 Pisa1989  - Led e Keith Haring con una delle prime Crew durante l'esecuzione  dell'ultima opera d'arte "TUTTO MONDO"                                           




                                                               foto inedita




VIDEO

HIP HOP OLD SCHOOL ITALIA




 





                                                                                                                                                   









domenica 1 maggio 2016

Il  nome “Led” mi fu dato dal mio primo maestro di “Breaking” nel 1984 circa, l’idea gli venne quando vide riflessa su i miei occhiali una luce colorata mentre stavo ballando. Ero piccolo, avevo circa 4-5 anni ed a una festa con animatori di strada venni introdotto sul palco e ricevetti tanti applausi per il mio modo di esibirmi in alcune camminate strane. Successivamente verso 9-10 anni in un programma RAI, intorno agli anni ‘80, vidi una persona che si muoveva in modo del tutto inusuale per quegli anni e ne fui colpito, pensando ad un effetto scenico, sembrava stesse camminando su di un nastro trasportatore, faceva dei movimenti come se fosse un Robot alternandoli ad altri con le mani, col corpo e con le gambe come se fosse attraversato da onde o da varie scosse elettriche. Non sapendo chi fosse e cosa stesse facendo, da quel giorno cominciai ad imitare quei movimenti davanti allo specchio di camera per varie ore al giorno volendo raggiungere quei risultati.
La prima visione concreta del breakin’ l’ho avuta con la famosa scena del film Flashdance(1983), dove dei “ragazzini”(Normski, Mr.Freeze, Crazy Legs, Ken- Swift e Frosty Freeze(R.I.P.) membri della Rock Steady Crew) si esibivano in un ballo di strada, che fino ad allora non avevo mai visto! Capite, fu molto di impatto per me come per molti altri vedere ballare per strada dei ragazzini mentre stava sopraggiungendo una macchina della polizia, come fosse normale bloccare il traffico. Dopo quella scena tratta dal Film con un mio compagno di classe di prima media cominciammo a ballare per strada con lo stereo a cassette e da quel giorno non ho piu’ smesso.

INTERVISTA COMPLETA
1986-87 Piazzale Michelangelo Firenze


INTERVISTA SU INSTAGRAM DA BREAKING FIDS 2020 https://www.instagram.com/tv/CDRa00noV7e/?hl=it